Site icon www.vistanet.it

Le infioratrici tortoliesi sbarcano alla sfilata di Sanremo. Il loro carro vince il primo premio

Santo Stefano al Mare

Santo Stefano al Mare

In attesa di sorprendere gli ogliastrini  con la quinta edizione della manifestazione “Tortolì in Fiore” che si terrà il 25 e il 26 aprile, le Infioratrici di Tortolì, capitanate dalle sorelle Cecilia e Anna Paola Chiai, hanno partecipato, in qualità di ospiti speciali, alla sfilata di Sanremo della scorsa settimana, alla quale hanno assistito più di 50mila persone.

Le organizzatrici di “Tortolì in Fiore” non potevano quindi mancare: hanno partecipato alla realizzazione del carro della pro loco di Santo Stefano al Mare. Per diversi giorni si sono immerse nelle tecniche e negli stili d’infiorata proposti dai maestri liguri. Il Comune di Santo Stefano a Mare ha portato a casa il premio del miglior carro.

“Grazie ai rapporti di amicizia con alcuni componenti della pro loco, – ha affermato Cecilia Chiai – siamo state “invitate speciali” per la sfilata. Per noi è stato un grande onore soprattutto perché siamo andate per apprendere il loro metodo, ci siamo messe a disposizione degli infioratori ed abbiamo lavorato al loro fianco. E’ stata questa un’occasione unica per vedere gli esperti all’opera e per collaborare con loro, alla trasformazione di una città in un vero giardino colorato. Così abbiamo conosciuto abilità molto interessanti – ha concluso la Chiai – Il rapporto e di collaborazione con i maestri della pro loco, ci ha consentito di comporre cose incredibili con ciò che la natura ci dona, nel rispetto dell’ambiente che ci circonda. Il carro che misurava 8 mt per 3, ha per l’ottava volta, vinto la sfilata per il Comune di Santo Stefano a Mare”.

“La festa – ha aggiunto Anna Paola Chiai – è un evento importante che ci ha consentito d’immergerci in un mondo nuovo. E’ stata un’esperienza di grande passione per tutti i comuni partecipanti e per noi un’occasione per apprendere nuove tecniche che di certo porteremo all’interno di Tortolì in fiore. Manca poco al nostro evento e speriamo anche quest’anno, di trasformare la nostra cittadina in un paradiso botanico fiorito”.

 

Exit mobile version