Site icon www.vistanet.it

Tortolì. “Così non va!”, le segreterie provinciali Cgil e Uil scendono in piazza. L’appello: “ogliastrini partecipate”

Appuntamento domani alle 9 di fronte all’istituto agrario di Tortolì per lo sciopero nazionale indetto dai sindacati CGIL e UIl. Lo slogan scelto dalle due Confederazioni è ‘Così non va!‘ per esprimere contrarietà circa le scelte del governo e sostenere le proposte sindacali in merito alla riforma della Pubblica Amministrazione, Jobs Act, Legge di Stabilità e Politica economica.

Le segreterie territoriali di CGIL e UIL OGLIASTRA, e le segreterie territoriali delle categorie attive e dei pensionati, scendono in piazza anche a Tortolì e comunicano l’adesione allo sciopero generale proclamato dalle segreterie nazionali di CGIL e UIL Nazionali il 19 novembre scorso. In Ogliastra i motivi per i quali si manifesta sono gli  stessi da anni : la realizzazione e completamento delle infrastrutture ( SS125, 389, sp 27, 198 seui/ussassai, aree ex cartiera, porto e aeroporto), il rilancio delle aree industriali e pip ( consorzio industriale, aree pip, polo nautico e della pasta fresca ),  le politiche ambientali a fini turistici e produttivi ( tutela ed assetto idrogeologico, riqualificazione dei centri urbani, incremento forestale, parco dei tacchi, trenino verde, oasi naturalistiche ), per la salvaguardia dei servizi pubblici ed essenziali ( ASL, scuole, tribunale, agenzia delle entrate, uffici postali ).

“Per tutte queste ragioni- spiegano i segretari ogliastrini Giacomo Pani Cgil e Mario Arzu della Uil – chiediamo a tutta la popolazione OGLIASTRINA di partecipare attivamente allo sciopero del 12 dicembre, ed alla manifestazione che si terrà presso la strada statale 125, 1° ingresso a Tortolì, fronte scuole agrarie, a partire dalle ore 9,00, con comizio finale a cui prenderanno parte i componenti della segreteria regionale di CGIL UIL. La nostra provincia – concludono – deve ripartire economicamente, ne abbiamo tutte le possibilità, e abbiamo proposte concrete per farlo, la settimana prossima presenteremo il piano di sviluppo per l’Ogliastra”. 

 

Exit mobile version