Site icon www.vistanet.it

Tortolì. Bullismo, il “branco” attacca due 13enni: spinte e prese in giro

Tortolì. Vittime due adolescenti di 13 anni attaccati all’uscita di scuola da un gruppo di dieci ragazzi.

Ancora un episodio di bullismo in Ogliastra, la denuncia parte da Facebook da alcuni genitori preoccupati per i loro figli. Il modus operandi è sempre lo stesso, l’attacco avviene in branco, le vittime predilette sono coetanei o ragazzi più piccoli. Un paio di occhiali, i capelli lunghi, un modo di vestire, bastano per essere definiti “diversi” e per subire i loro attacchi.

È ciò che successo lo scorso venerdì a due ragazzi 13enni all’uscita di scuola. Mentre rientravano a casa attraversando via Mons. Virgilio, sono stati attaccati da un gruppetto di dieci ragazzini subendo minacce, spinte e prese in giro.

I due adolescenti sono comunque riusciti a districarsi ed andare avanti mentre il branco gli sbarrava la strada e sputava loro addosso. Uno dei due ragazzi al suo arrivo a casa ha denunciato il fatto ai genitori (non era la prima volta che accadeva), in seguito ne ha parlato anche  con gli insegnanti a scuola. Ora si prenderanno provvedimenti per identificare i bulli, probabilmente poco più grandi delle due vittime tredicenni e probabilmente provenienti da paesi limitrofi. La preoccupazione nei genitori è grande, il loro appello: “denunciate sempre gli atti di bullismo”.

 

Exit mobile version