Site icon www.vistanet.it

Unione dei comuni d’Ogliastra. Azioni di contrasto alla povertà: pubblicato il bando

Un programma sperimentale di contrasto alla povertà finalizzato a garantire un reddito minimo alle famiglie e alle persone in condizione di svantaggio, realizzato dall’Unione  dei Comuni d’Ogliastra.

Il bando è rivolto a nuclei familiari, persone singole e cittadini stranieri privi di reddito o con reddito insufficiente, che risiedono nei Comuni dell’Unione (Elini, Arzana, Lanusei , Bari Sardo, Loceri e Ilbono). E’considerato reddito insufficiente l’ISEE non superiore a € 4.500,00 annui, comprensivo dei redditi esenti IRPEF (pensioni di invalidità civile, indennità INAIL, indennità di maternità, indennità di disoccupazione e/o mobilità, L. 20/97, indennità di accompagnamento, ecc.), aumentabili fino ad € 5.500,00 per particolari o complesse situazioni di bisogno accertato e in base al numero dei componenti il nucleo familiare. In particolar modo il programma prevede 3 linee di intervento: erogazione di contributi, impegno in servizi di pubblica utilità, contributi economici per l’abbattimento dei costi di servizi essenziali. 

Le domande, con la documentazione necessaria (reperibile nel sito internet dell’Unione dei Comuni d’Ogliastra e nei singoli siti dei comuni aderenti), dovranno essere presentate al Servizio Sociale entro il 21 Novembre 2014.

 

Exit mobile version