Site icon www.vistanet.it

Bari Sardo. Grande successo per la mostra dedicata agli artisti Eielson e Mulas

 

Missione compiuta per la manifestazione “Is Reys de Gardalys” tenutasi a Bari Sardo il 4 e il 5 ottobre presso il rinnovato Centro Civico.

L’evento è andato a omaggiare due artisti come Jorge Eielson e Michele Mulas , la vita dei quali si è intrecciata con la storia contemporanea del centro ogliastrino. La mostra ha accolto ben ventuno quadri . Jorge e Michele sono stati disposti in maniera alternata con lo scopo ben preciso di ragionare sulla loro vicendevole influenza. Un unicum era presente: “La costa infinita della costa di Sardegna” di Eielson. Negli anni cinquanta il peruviano propose una serie di opere intitolate “El Paisaje infinito de la costa del Perù”. Si propose di avviare una serie riguardante la Sardegna ma riuscì a realizzarne solamente uno.

Il convegno ha visto la presenza di numerose persone che con attenzione e sincera emozione hanno seguito le relazioni di Martha Canfield ( Presidente Centro Studi Eielson), Antonella Ciabatti ( Vicepresidente Centro Studi Eielson) e Luciano Boi ( Università di Parigi Sorbona). Guest Star : Pinuccio Sciola che ha incantato la platea con le sue pietre. Concerto Jazz, esposizione di foto antiche del paese e di artisti locali hanno irrobustito il programma. Gli Organizzatori ( Marco Ferrai, Luca Schirru, Eleonora Aresu e Anna Bosco) con la partecipazione della Pro Loco e del Comune si possono ritenere soddisfatti per questa scommessa vincente che è stato l’evento.

 

Exit mobile version