Site icon www.vistanet.it

I Medas al Tonio Dei di Lanusei con “La Grande Madre”

Nel teatro di viale don Bosco in scena i Figli d’Arte Medas. Appuntamento mercoledì 1 ottobre all’interno della rassegna “Storie in Movimento” in occasione dell’apertura del nuovo anno accademico dell’Università Ogliastrina della Libera Età.

All’apertura dell’anno accademico 2014-2015 dell’Università Ogliastrina della Libera Età ci saranno l’attore Gianluca Medas e il chitarrista Andrea Congia. Mercoledì 1 ottobre alle ore 21, sul Teatro Tonio Dei di Lanusei (OG), i due artisti della compagnia Figli d’Arte Medas porteranno in scena lo spettacolo La Grande Madre – Contus e Cantus dall’Isola, una narrazione scritta e interpretata da Medas accompagnata dalle musiche di scena curate da Congia. L’evento è inserito all’interno della rassegna Storie in Movimento, organizzata dalla compagnia Cantieri d’Arte Teatro della Chimera.

Lo spettacolo costituisce un viaggio nella narrativa, nella poesia e nella tradizione sarda per esplorare, tra memoria, identità e nostalgia, il cuore della Madre che ognuno di noi, per quanto lontano, non può mai dimenticare: la Sardegna.

GLI ARTISTI Gianluca Medas è il narratore dello spettacolo. Artista poliedrico ed erede dell’unica famiglia d’arte della Sardegna, è il direttore artistico dell’Associazione Figli d’Arte Medas. Da anni ha intrapreso un percorso dedicato al teatro di narrazione e alla realizzazione di nuovi progetti ispirati alla cultura popolare. Andrea Congia, laureando in Etnomusicologia al Conservatorio di Cagliari, chitarrista (chitarra classica, baritono e fretless), autore e interprete in numerose formazioni musicali sperimentali, è impegnato da tempo nella coniugazione di Parola e Musica in collaborazione con numerosi artisti provenienti da ambienti musicali e teatrali.

 

Exit mobile version