Site icon www.vistanet.it

Sport. Il 12 ottobre la prima Arzana Bike Race Granfondo

Arzana ospiterà domenica 12 ottobre la prima edizione della Arzana Bike Race “Granfondo”, una gara di mountain bike valida per la seconda prova del Gran Prix Marathon Sardegna 2014, alla quale saranno abbinate una Point to Point ed un’escursione non competitiva.

L’evento, organizzato dalla GLEsport A.S.D. sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana (F.C.I), rappresenta una importante novità per il comune di Arzana, aprendo nuove prospettive per il futuro.

“Le ricadute di queste manifestazioni sul nostro territorio – spiega Marco Melis, sindaco di Arzana – sono importanti sia dal punto di vista economico che turistico. Gare sportive di importanza sia regionale che internazionale, realizzate in collaborazione con la F.C.I., possono rappresentare un grande veicolo promozionale per il turismo attivo, che attrae centinaia di persone a conoscere in sella alla propria mountain bike il territorio sardo, dai suoi percorsi sempre così suggestivi ed impervi.”

Partners dell’evento: Federazione ciclistica italiana, Comune di Arzana, Bike Town di Giuseppe Loddo Tortolì, Good Looking Entertainment, Scott e Planet Moto.

La Marathon si svilupperà in un percorso ad anello di circa 30 km da ripetere due volte con un dislivello di 2.400 mt, riservato esclusivamente ai tesserati Open e Categorie Amatoriali; mentre la Point to Point si percorrerà per circa 32 km con un dislivello di 1441 mt, riservata ai Junior, ai Master che opteranno per questa distanza ed agli escursionisti di età superiore ai 17 anni. E’ ammessa la partecipazione di tutti i tesserati F.C.I e di altri Enti di Promozione Sportiva, con tessera valida per l’anno 2014.

Exit mobile version