Site icon www.vistanet.it

Sport. L’Idolo nel segno della continuità.

Terzo anno sulla panchina dell’Idolo Arzana per Simone Podda. Per gli arzanesi, il prossimo campionato sarà il settimo consecutivo in Prima categoria. Preparazione iniziata il 18 agosto, tra volti nuovi e vecchie facce. “Obiettivo migliorare il risultato della scorsa stagione”.

“Gli obiettivi sono sempre i soliti di ogni inizio stagione – esordisce mister Podda – buoni propositi e cercare di migliorare sia come gruppo che come risultati. Quest’anno abbiamo cambiato parecchie cose rispetto allo scorso anno, dal presidente ai giocatori. Sono andati via Marco Cuboni, Marco Caria, Matteo e Davide Arras, mentre sono rimasti però oltre al gruppo “storico”di Arzana, giocatori fondamentali per il nostro progetto come Mauro Arras Matteo Rubiu Andrea Pili e Simone Salis. Per quanto riguarda i nuovi, sono arrivati tre giocatori importanti e con caratteristiche tecniche e umane importanti che ci faranno fare un ulteriore salto di qualità: Bibo’ (Francesco Boi ndr) rappresenta un graditissimo ritorno, Murreli e Demurtas giocatori con esperienze in categorie superiori”.

“Il nuovo presidente è Andrea Nieddu, mentre entra a far parte dello staff tecnico Tonino Ibba, grande acquisto e nuovo preparatore dei portieri. Il campionato sarà duro con ottime squadre quali Castor, Quartu 2000 e Barisardo indicate come le favorite. Però si sa che sarà il campo a essere giudice supremo che darà i veri valori delle squadre.  Sicuramente a Cagliari ci sarà qualche squadra oltre il Quartu 2000 che lotterà fino alla fine: la Ferrini Quartu di Panarello, tecnico di grande qualità, il Vecchio Borgo Sant’Elia, che da quanto si dice sta facendo un’ ottima campagna di rafforzamento, e l’Orione di Puddu, che ha piazzato quattro colpi da fanta-mercato. Anche in Ogliastra ci saranno partite dure, ad esempio contro il  Villagrande di Cannas e lo Jerzu di mister Orru’; partite difficili sicuramente, ma bellissime da giocare. La cosa principale sarà comunque avere un gruppo unito e che lavori al massimo. Quello che l’Idolo negli ultimi quindici anni ha sempre avuto, rappresentando la vera forza di questa società.”

 

 

Exit mobile version