Site icon www.vistanet.it

Calcio Mercato. Un francese alla corte di Murinu. Il Lanusei compra ancora.

Pischedda giura fedeltà al Barisardo. Lanusei e Tortolì si danno da fare.

Ultimi colpi e primi giorni di preparazione per alcune compagini ogliastrine, come Lanusei e Tortolì. I lanuseini di Francesco Loi, già a lavoro da lunedi 4 agosto, hanno ingaggiato Demartino (ex Castiadas) e Mandas (ex Selargius). La neo promossa in Eccellenza, non vuole assolutamente recitare il ruolo di comparsa nel massimo campionato regionale e si è attrezzata per dare battaglia fin dalle prime battute. Dopo Figos, Angheleddu, Floris e Mura, ecco anche i due ragazzini “terribili” Mattia Muggianu (dal Girasole) e Carlo Mameli (dal Barisardo). Preso anche Andrea Boi, altro fuoriquota bariese.

Risponde per le rime l’altra ogliastrina in Eccellenza, il Tortolì, che riporta a casa Alex Podda, dopo l’esperienza nei professionisti a Malta, e fa sbarcare in terra sarda il difensore centrale francese Mark Trabi, classe 95. Hanno iniziato la preparazione, mercoledì 6 agosto, anche Carmine Errico (ex Girasole) e Fabio Serra, anno 1995, a lungo corteggiato dal Barisardo e dal Girasole. I tortoliesi, dopo le conferme dei big, ad eccezione di Zanoletti e Recano, sperano nel pieno recupero fisico di Alessandro Murreli, out per problemi fisici nella scorsa stagione.

Il Barisardo ha trovato il secondo portiere: sarà Serra, classe 95, proveniente dal Cardedu. Incassano anche la firma di Stefano Pischedda, talento locale, in passato vicinissimo all’Osini e corteggiato anche dalla Castor del suo estimatore Marcello Guerriero, ex mister proprio del Barisardo. Resta a Seui, fresco di ripescaggio in Prima categoria, l’esterno offensivo Walter Laconi, promesso sposo al Seulo. Matteo Loi alla fine resta al Villagrande, dove avrà una doppia veste: giocatore in prima squadra, e mister della juniores provinciale villagrandese. Una conferma importante per la squadra allenata da mister Cannas. Nicola Demurtas passa dal Tortolì all’Idolo. Marco Insolia piace all’Arbus, mentre resta a Triei, il difensore Federico Usai.

Filippo Mucelli (Barisardo) si avvicina al ritorno all’Arbatax. La squadra di Enrico Cuccu tratta anche il centrocampista Gigi Serra e la punta Marco Ladu. Potrebbe restare per un’altra stagione a Talana, il centrocampista Roberto Murgioni. Il portiere Usai (ex Villagrande ) interessa al Meana Sardo e al Villasor, mentre continuano i contatti tra il Fonni ed Erik Scudu. Ancora senza una destinazione Beppe Montagna e Federico Murino. Filippo Chiai (Barisardo) è vicinissimo all’Orione di mister Puddu. Ivano Lotto potrebbe accasarsi al Girasole di Tore Mereu, alla ricerca sempre di un portiere da affiancare a Murru. Sempre il Girasole, sarebbe interessato al giovanissimo, classe 96, Fabrizio Bonicelli, attaccante del Villagrande. Dinaro (ex Cus Cagliari e Frassinetti) dice no al Cardedu di Boi. Aventino Cinus è il nuovo preparatore dei portieri del Usd Barisardo. L’Ulassai ha un nuovo mister: Muceli, ex Cannonau Jerzu.

 

Exit mobile version