Site icon www.vistanet.it

Holi Color Open Air. Il festival dei colori sbarca in Sardegna.

Il 14 agosto il comune di Tortolì ospiterà la manifestazione artistica Holi Color Open Air.

L’Open Air prende spunto dalle manifestazioni all’aria aperta realizzate in questi anni nelle maggiori città europee. Sfruttando la concessione di aree cittadine idonee, si offre la possibilità alla popolazione di vivere un vero e proprio festival tra sport, musica, arte, cultura e spettacolo. L’Holi Color Open Air si inserisce perfettamente in questo progetto: noto come Festa dei colori e dell’amore, l’Holi è un festival di origini indiane che nasce per festeggiare, con danze e colori scintillanti, l’unione di tutti gli esseri umani, a prescindere da credo, orientamento politico e nazionalità. Obiettivo: trasmettere il messaggio di uguaglianza attraverso il divertimento, la musica e il colore. Lo scorso anno, ventuno località europee, hanno ospitato

l’Holi Festival diventando così un vero e proprio evento cult mondiale. Ogni ora ci sarà un countdown annunciato dal palco, alla fine del quale i presenti lanceranno in aria i colori naturali, biodegradabili e rigorosamente atossici, contenuti nei sacchetti,  formando un incantevole arcobaleno.

L’organizzazione sarà curata da Paolo Pigliacampo, responsabile della associazione culturale Vistanet. Un attenzione particolare è stata riservata alla location,  allestirà l’evento con dj set, animazione e spettacoli di varia natura offrendo intrattenimento e divertimento ai partecipanti durante tutta la giornata. Molto attesa l’esibizione in notturna di cinque flyboard provenienti da tutta la Sardegna. Lo show in acqua mostrerà al pubblico tutte le potenzialità adrenaliniche di questa nuova disciplina sportiva che permette, con mezzi quasi futuristici, di “volare” sull’acqua. Durante il festival si alterneranno inoltre le performance di dieci dj provenienti dal panorama musicale isolano e diverse esibizioni di danza. Ogni parte della giornata sarà caratterizzata da stimoli, esibizioni ed intrattenimenti volti ad accontentare e stuzzicare la fantasia di ogni partecipante.

In tutta la zona perimetrale ci saranno punti di ristoro, food and drink, giochi, vendita di colori, stand di artigianato etnico e sardo di qualità, servizi igienici a aree chill out per rilassarsi e stare con gli amici.A fare da cornice al festival del 14 agosto, saranno le giornate del 13 e del 15 agosto. La prima, con un party serale in spiaggia, farà da apripista all’evento. La seconda, caratterizzata da uno schiuma party diurno, chiuderà in bellezza la rassegna.

 

Exit mobile version