Site icon www.vistanet.it

Mozione di sfiducia approvata. A Ilbono arriverà il Commissario prefettizio.

È stato approvato con sette voti contro 6 il provvedimento che ha decretato la fine del mandato di Andrea Piroddi, sindaco uscente di Ilbono. Durante il Consiglio comunale straordinario tenutosi oggi non è emersa alcuna particolare motivazione o causa riguardante la frattura della maggioranza. Il pubblico presente nell’aula consiliare è rimasto basito di fronte alla mancanza di risposte da parte dei firmatari del provvedimento.

 

È chiaro che il Sindaco non avesse più i numeri per amministrare l’ente comunale. Meno chiara è la natura della decisione dei tre membri di maggioranza del Consiglio che hanno appoggiato e firmato la proposta.

 

Andrea Piroddi si affida ai social network per commentare l’esito della riunione: “E’ finita. Questa magnifica avventura è giunta al termine anzitempo. Formativa, stressante, snervante: ma fare il Sindaco è stato bellissimo. Ci sarà tempo e modo per fare le doverose valutazioni, anche se ad oggi non ho ancora capito le motivazioni della mozione di sfiducia. Ho provato a chiederle ma non mi è stata data alcuna risposta. Dispiace per il nostro amato Comune, un anno con il Commissario sarà lungo e pesante. Ho provato ad esortarli dal non votare la mozione ma non c’è stato nulla da fare”.

 

E aggiunge: “I firmatari ad un certo punto hanno preso la decisione di stare in silenzio non rispondendo alle mie richieste di chiarimento e lì ho capito che era finita”.

 

Exit mobile version