Site icon www.vistanet.it

Abbanoa: servizio o problema? I consumatori di Ilbono si riuniscono

Assemblea popolare ad Ilbono per discutere del problema Abbanoa.

 

L’amministrazione comunale di Ilbono e l’Adiconsum organizzano per venerdì 6 giugno alle 17, presso l’Aula del Consiglio Comunale, un’assemblea popolare sul tema: “Abbanoa: un servizio o un problema?” Nell’incontro verranno affrontati i diritti dei consumatori a fronte dei doveri del gestore del servizio idrico provando a rispondere alle seguenti domande: A che punto è la vertenza nei confronti di Abbanoa? Le richieste di Abbanoa sono legittime? Cosa si deve pagare e cosa non si deve pagare? Quali sono i diritti e i doveri dei consumatori? Come tutelarsi dalle pretese di Abbanoa? Come comportarsi in caso di intimazioni di pagamento?

 

Con l’occasione si parlerà anche del servizio di conciliazione paritetica, che nasce da un accordo tra Abbanoa e le associazioni dei Consumatori più rappresentative in Sardegna per facilitare i rapporti tra i consumatori e la Società e ridurre il contenzioso. E’ un sistema semplice e rapido per provare a risolvere i conflitti in maniera bonaria, senza ricorrere al giudice, ma soprattutto non comporta alcuna spesa: è assolutamente gratuito.

 

La conciliazione paritetica. E’ un sistema semplice e rapido per provare a risolvere i conflitti con Abbanoa in maniera bonaria, senza ricorrere al giudice, ma soprattutto non comporta alcuna spesa: è assolutamente gratuito. Può attivare la conciliazione paritetica il consumatore che ha presentato un reclamo e ricevuto una risposta ritenuta insoddisfacenteo che ha presentato un reclamo e non ha ricevuto risposta entro 30 giorni.

 

Data l’importanza dell’argomento gli amministratori invitano la popolazione a partecipare. All’incontro parteciperanno il sindaco Dott. Andrea Piroddi e il segretario generale Adiconsum Sardegna Giorgio Vargiu.


Exit mobile version