Site icon www.vistanet.it

Basciu su Monumenti Aperti: “Tortolì può diventare terra di turismo competitivo”

Vincenzo Basciu

Vincenzo Basciu

Sul successo ottenuto dalla manifestazione Monumenti Aperti del weekend di sabato 17 e domenica 18 maggio, anche il commissario straordinario di Tortolì, Vincenzo Basciu, sente di dover dire qualcosa.

 

“Il primo prestigioso riconoscimento è diretto a chi ha collaborato e gestito l’affluenza dei visitatori – ha dichiarato il commissario straordinario Vincenzo Basciu –  da ieri abbiamo avuto la grande conferma che Tortolì può diventare terra di turismo con forti vantaggi competitivi, incoraggiata da una nutrita risposta dei suoi cittadini. La fiducia è il primo passo verso il successo, quella dei 200 volontari che hanno lavorato per l’evento è l’esempio più evidente”.

 

Da sottolineare la partecipazione delle scuole, delle associazioni cattoliche, dei genitori, della Banca del tempo. Tutti hanno creato una rete di collaborazione in grado di gestire un enorme flusso di persone. Per  la buona riuscita della manifestazione è stato indispensabile il lavoro degli oltre 200 volontari, le ormai famose “magliette bianche e rosse”, che con grande impegno e dedizione hanno contribuito al successo di ogni momento. A questi si sono aggiunte le “magliette” dei funzionari e degli operai comunali che hanno coordinato per la prima volta l’appuntamento.

 

Exit mobile version