Site icon www.vistanet.it

Benvenuti al Camping Rocce Rosse. Campeggiatori abusivi ringraziano.

Come ogni estate sono arrivati a bordo dei propri Camper gli amanti del “turismo a sbafo”.

 

Imperterriti e noncuranti di cartelli e avvertimenti, i turisti amanti del low cost sono arrivati anche quest’anno a Tortolì.

 

Ad accoglierli, come ogni anno, un panorama mozzafiato, un mare da sogno, scogli in porfido rosso e un piazzale (purtroppo) sempre uguale da decenni che nonostante la polvere e le numerose buche sembra invogliare i visitatori a lunghe soste giornaliere e notturne.

 

Una situazione che infastidisce più di un cittadino e molti operatori turistici, stanchi di assistere ogni estate alla stessa storia: “Mi capita spesso di fare delle passeggiate al mattino e le scene a cui assisto hanno rovinato molti dei miei risvegli. Ho visto famiglie intere accampate nelle zone più belle di Tortolì. Era impossibile non vedere quei Camper eppure erano lì, con a bordo persone che avevano chiaramente trascorso lì la notte, a godere indisturbati di una postazione in prima fila davanti a uno dei nostri paradisi in maniera completamente abusiva” ci raccontano.

 

Qual è dunque la soluzione? “Basterebbero più controlli e qualche multa salata in più” dichiara un operatore turistico. “Non abbiamo bisogno di un turismo di questo tipo, che in nessun modo aiuta la nostra economia a girare. Abbiamo Campeggi, Villaggi e Alberghi, queste cose non devono capitare.”

 

Exit mobile version