Site icon www.vistanet.it

450 piccoli ciclisti hanno reso indimenticabile l’edizione 2014 di Bimbimbici

lo spettacolo di Davide Riffaldi

lo spettacolo di Davide Riffaldi

Una perfetta mattinata all’aria aperta, tra sole e tanta allegria. L’edizione di Bimbimbici targata 2014 si è rivelata un autentico successo. Innanzitutto numerico. I 250 partecipanti dello scorso anno, sono divenuti ieri mattina ben 450 e anche la partecipazione di genitori e parenti è stata significativa. Il raduno dei piccoli ciclisti ha avuto inizio ieri mattina alle 8.30 di fronte alle scuole elementari di Via Monsignor Virgilio. I partecipanti, muniti di caschetto, protezioni e magliette rosse con il logo dell’iniziativa, hanno iniziato a pedalare verso Porto Frailis alle 9, scortati dai ragazzi dell’associazione sportiva Orroras Makkas.

 

Il festante fiume rosso ha attraversato tutto il Viale Arbatax, per poi transitare nel Villaggio Cartiera e infine giungere nel grande piazzale di Porto Frailis, dove molte sorprese attendevano i bambini: l’estrazione di cinque bici in regalo, un bel rinfresco e l’emozionante spettacolo di bike trial di Davide Riffaldi, che ha tenuto grandi e piccini con il fiato sospeso per circa un’ora.

 

Giuseppe Loddo, proprietario di Bike Town e parte dell’organizzazione, ha così commentato la mattinata: “Anche questa edizione di Bimbimbici è stata fonte per tutti noi di grande divertimento e soddisfazione. Non è mai troppo presto per capire l’importanza dello sport, del contatto con la natura e della mobilità sostenibile. Abbiamo la fortuna di abitare in uno splendido territorio: questa mattina centinaia di bambini hanno capito che è possibile e divertente viverlo sportivamente e in sicurezza. Ringrazio il Comune di Tortolì, che ha sempre dimostrato grande sensibilità nei confronti della mobilità alternativa, in primis con il progetto regionale “Tortoli 4us – foràs” e tutti coloro che hanno contribuito a rendere speciale questa giornata”.

 

Exit mobile version