Site icon www.vistanet.it

E’ iniziato stamane a Tortolì il lavoro del nuovo vescovo Mons. Mura

Mons. Mura a S.Andrea (foto di G.Puncioni)

Mons. Mura a S.Andrea (foto di G.Puncioni)

E’ iniziato stamane a Tortolì il lavoro del nuovo vescovo d’Ogliastra Mons. Antonello Mura, subentrato ad Antioco Piseddu. In mattinata, il nuovo pastore di anime, si è recato a Tortolì, dove ha incontrato i giovani dell’Azione Cattolica nella cattedrale di S.Andrea guidata da Don Mario Mereu.

 

La chiesa tortoliese era gremita e i presenti commossi ed emozionati. “Il nuovo vescovo sembra molto alla mano, ha parlato e scherzato con noi. E’ stato un momento davvero indimenticabile” hanno detto i ragazzi dell’Azione Cattolica all’uscita della messa. Mons. Mura ha fatto poi visita ad alcuni luoghi di riabilitazione e alla cittadina di Santa Maria, dove in questi giorni si sta tenendo la Mariapoli.

 

Questo pomeriggio, alle 16.30, si sposterà a Lanusei, presso la cattedrale Santa Maria Maddalena, dove prenderà ufficialmente possesso della cattedra e quindi della diocesi. Alla fine della celebrazione, si snoderà un corteo diretto verso il Santuario lanuseino della Madonna d’Ogliastra. All’arrivo, Mons. Antonello Mura celebrerà insieme ai sacerdoti della sua diocesi la prima messa in qualità di Vescovo della chiesa ogliastrina.

 

Exit mobile version