Site icon www.vistanet.it

Calcio. Ultimi 180 minuti: si gioca il 25 Aprile.

La formazione del San Vito, vincitrice Prima categoria.

La formazione del San Vito, vincitrice Prima categoria.

Il Lanusei vicinissimo al traguardo.

 

I vari campionati regionali sono alla volata finale, con le ultime due giornate che si disputeranno venerdì 25 e giovedì 1 maggio. In Promozione ormai ci siamo: il Lanusei ha un piede e mezzo in Eccellenza. Venerdì al Lixius arriva il fanalino di coda Masullese e tutto è pronto per la festa. Basta vincere per brindare ai ragazzi di Francesco Loi, vittoria che serve anche al Tortolì a Orroli, per assicurarsi matematicamente lo spareggio per il salto di categoria, con gara secca da disputarsi in casa.

 

In Prima categoria, tutto deciso o quasi. Il San Vito ha stravinto il torneo, grazie ad una cavalcata incredibile. Al secondo posto, utile per disputare gli spareggi, o come viene chiamata quest’anno Coppa Prima Categoria, si è insediato il Girasole di Tore Mereu. Alessio Canu e compagni, se la vedranno contro il Guspini (girone B). A due gare dal termine, non hanno più niente da chiedere Castor, Idolo, Villagrande, Bari Sardo, Baunese e Cardedu. Alle prese con lo spauracchio della retrocessione il Triei di Cucca e il Cannonau di Piras: al Cannonau basterà battere in casa il Villagrande per brindare alla salvezza diretta; il Triei, dopo una miracolosa rincorsa, dovrà battere in casa il Bari Sardo per assicurarsi lo spareggio, casalingo, per rimanere ancora in prima.I biancoverdi affronteranno il Decimo 07 o la Gemini Pirri. Retrocessa da tempo, il Capoterra.

 

 In Seconda, Gennargentu Desulo vicinissimo al titolo, Real Villanovatulo al secondo posto con Seui, Lotzorai e Loceri subito dietro. Il Talana di Mereu e l’Ilbono di Mameli in posizione sicura, con invece Perdasdefogu e Tertenia in zona pericolosa. Le due ogliastrine si giocheranno fino all’ultima gara la permanenza diretta in seconda, con l’Atzara che pareva spacciato fino a poche settimane fa.

 

Exit mobile version