Site icon www.vistanet.it

Il Lanusei ad un passo dalla storia. Tortolì: quasi play off. Il Triei non muore mai.

Il Tortolì, secondo nel girone A di Promozione.

Il Tortolì, secondo nel girone A di Promozione.

Sestina del Villagrande. Il Girasole in forma play off. Il Loceri blocca il Real.

 

Basterà vincere al Lixius contro il fanalino di coda del girone A, la Masullese, al Lanusei per entrare nella storia: salire in Eccellenza. Fondamentale è stato il successo di ieri a Quartu (0-2) grazie alla premiata ditta Piludu – Viani. Bel successo altrettanto importante per il Tortolì, nel match casalingo contro il Monastir (2-0): apre Alessio D’Agostino, chiude il solito Nieddu con il sigillo numero 31 in campionato. Vittoria e play off vicinissimi, con possibilità di sfidare il Ploaghe dell’ex Ferreli.

 

In Prima categoria, il San Vito campione, continua a macinare record su record, andando a vincere al Circillai (1-3) contro il Barisardo. In vantaggio con bomber Angioni, i locali cadono sotto i colpi di Mulas, Cuccu e Floris. A Baunei, i padroni di casa superano il Capoterra (4-3 ) con Sergio Mereu autore di una tripletta, e quarto gol all’esordio per Moretti. Vittoria esterna per il Triei di Cucca, a Pirri, contro la Gemini: i trieddini passano grazie ad un autogol, e si tirano fuori dalla zona retrocessione diretta. Gli ogliastrini sembravano spacciati solo qualche settimana fa, ma grazie alle tre vittorie consecutive in tre spareggicaldi (Decimo, Jerzu e Gemini), vedono la salvezza alla propria portata.

 

Si complica un pochino la vita il Cannonau che esce sconfitto dalla sfida a Decimomannu ( 1-0 ) contro il Decimo 07, a cui basta la rete su rigore di Mocci. Pareggio (2-2) tra Orione e Castor: doppietta di Alessandro Cocco per i selargini; un rigore di Mura e Serra per i granata. Continua a vincere il Girasole (2-1 a Villasimius) ormai sicuro di accedere ai play off: di Giolitti e Mascia, le firme sul successo esterno. Pioggia di gol a Villagrande tra i locali e l’Halley Assemini ( 6-3): i ragazzi di Cannas a segno con Murru, Figus, Monni, Montagna e Staffa (doppietta ). Rinviata Cardedu – Idolo, per la scomparsa in settimana del giovanissimo Mattia Muceli.

 

In Seconda, il Loceri di Marongiu ferma sul pari (3-3) l’ex capolista Real Villanovatulo: Deiana e due volte Magari, i gol per i giallorossi. Goleada del Talana (6-0 ) ai danni del Meana con le reti di Tegas (doppietta ), Murgioni, Moro, Pira e Prospero Marras. Vincono anche l’Ilbono ( 4-2 alla Tonarese) e il Seui (3-1 al Sorgono). Vittoria preziosissima del Perdasdefogu sul Seulo (3-0) con il gol di Pittau su rigore, poi doppio Carta. Pareggio da brivido per il Tertenia in casa opposto al Gadoni: sotto a cinque dal termine per il gol di Lampis, i biancorossi riacciuffano il pari con Valentino Porcu al 90′. Nell’anticipo di sabato, il Lotzorai di Vincis supera l’Ollolai in casa per 3 a 1 grazie a Lobina (rigore) , “El Zorba ” Serra e al tris servito da Andrea Piras. Risultati Terza categoria : Arbatax – Urzulei 0-3; Gairo – Orotelli 1-4; Trisailis – Supramonte 0-8;  Ulassai – Osini 0-1.

 

Exit mobile version