Site icon www.vistanet.it

Lanusei. Giacomo Mameli presenta il libro della Pitzalis “Chicchinalana”

 

 

Giacomo Mameli

Prosegue a Lanusei la manifestazione “Rosa… violato” organizzata dalle Associazioni culturali “Ma… donne” di Sassari e “Arte 2000” di Lanusei e voluto dall’amministrazione comunale, dall’Unione dei Comuni, dall’Avis di Lanusei, e sostenuto dalla Fondazione Banco di Sardegna e dalla R.A.S.. Il prossimo 22 marzo presso i locali del Museo Civico Ferrai il giornalista Giacomo Mameli presenterà il libro di Loriana Pitzalis, “Chicchinalana”, dove Brunilde Giacchi coordinerà i lavori alla presenza dell’autrice.

 

La storia di una donna di un piccolo paese dell’entroterra sardo Ilié, ci permetterà di conoscere la forza che la spinge a reagire alle sventure riservatele dalla vita, senza mai cadere nei moralismi retorici di una terra aspra che sa formare persone dal carattere talvolta duro e determinato.

 

Un personaggio fuori dagli schemi, che non si arrenderà al dolore e alla sofferenza per la tragedia che sconvolgerà la propria vita e quella dei propri figli: Antonio, Annalena e Simone. Non di secondo piano la figura di donna Letizia che determinerà la svolta nella vita di Chicchina la quale, perseverando nel tempo, saprà prendersi la rivincita nei confronti della giustizia riportando a casa il maggiore dei figli accusato di un atroce delitto.

 

L’ultimo degli appuntamenti della manifestazione sarà con la Corale Polifonica “Divinae gratiae” diretta dal M° Tonino Loddo che si esibirà il prossimo 28 Marzo sempre nei locali del Museo Civico Ferrai.

 

Exit mobile version