Site icon www.vistanet.it

Al via i lavori di riqualificazione della Sughereta

La riqualificazione della Sughereta? Non è più solo un’idea. Da qualche giorno, infatti, il comune ha assegnato ad un operaio specializzato i lavori di manutenzione straordinaria degli otto stabili interni al parco. Le strutture, devastate dai vandali e abbandonate all’incuria e al degrado, saranno finalmente ripristinate  e rese fruibili ai tanti cittadini che frequentano la Sughereta.

 

I lavori sono stati assegnati in data 17 marzo ad un disoccupato di Tortolì,  e molto presto, anche i volontari che hanno aderito alla mobilitazione sul web, potranno mettersi all’opera per dare una ripulita al parco.

 

Il commissario straordinario di Tortolì, Vincenzo Basciu, ha infatti confermato che le pratiche per permettere ai cittadini di dedicare una giornata alla pulizia del polmone verde tortoliese sono in dirittura d’arrivo. Soddisfatta anche l’ideatrice dell’iniziativa, Maria Grazia Saba, che molto presto vedrà finalmente concretizzato il proprio sogno.

 

Viene però da chiedersi: come è stato possibile lasciare abbandonata la Sughereta tutti questi anni? A nulla sono valsi gli articoli di denuncia apparsi sulla stampa. C’è voluta la mobilitazione dei cittadini e un commissario straordinario per prendere in mano la situazione e ridare decoro ad un parco che potrebbe diventare certamente uno dei biglietti da visita della nostra città.

 

Exit mobile version