Site icon www.vistanet.it

Calcio. Tortolì – Lanusei: il super derby che vale una stagione.

Nieddu (Tortolì) e Piludu (Lanusei)

Nieddu (Tortolì) e Piludu (Lanusei)

Il derby ogliastrino che può valere l’Eccellenza.

 

Sabato anticipo di lusso del campionato di Promozione. Al Fra Locci sarà Tortolì – Lanusei, ossia seconda contro prima. Si preannuncia una gara spettacolare, all’andata finì 2 a 2. Le due ogliastrine in classifica sono distanti solo cinque lunghezze. Sarà sfida tra attacchi atomici: Nieddu e i fratelli D’Agostino da una parte; Piludu, Placentino e Viani dall’altra. Due armate a confronto con due generali come Murino e Loi in panchina. Ci si aspetta il pubblico delle grandi occasioni, in un super derby che potrebbe segnare questo finale di campionato, a sette giornate dal termine.

 

” Per quanto riguarda il Tortolì – afferma Francesco Loi, mister della capolista – parliamo di una squadra costruita per vincere il campionato, quindi sarà una partita per noi difficile. Sicuramente non sarà decisiva per il campionato, che ancora riserva tante battaglie. Noi andremo a fare il nostro gioco, rispettando gli avversari come facciamo sempre. Cercheremo di non sfigurare al cospetto della persona più in forma del campionato”.

 

” Sicuramente la gara di sabato per noi è fondamentale – dichiara il ds del Tortolì, Ibba – per continuare a sperare dobbiamo vincere. Siamo in un ottimo periodo sia fisico che mentale, sono molto fiducioso. Andiamo ad incontrare la squadra che sta dettando legge in campionato, un ottimo collettivo che sta dimostrando, come era del resto prevedibile, di avere tutte le carte in regola per salire in Eccellenza. Confido in una massiccia presenza di pubblico e in una partita all’insegna della lealtà e sportività, come fu quella di andata. Avversari in campo, amici fuori.”

 

Exit mobile version