Site icon www.vistanet.it

Tortoliesi uniti per far tornare a nuovo splendore la Sughereta

Far rivivere e rendere fruibile ad adulti e bambini la Sughereta, il polmone verde di Tortolì, da anni in stato di degrado e abbandono. E’ la pregevole iniziativa di un gruppo di tortoliesi, accolta con favore anche dal commissario straordinario Vincenzo Basciu.

 

Nello specifico, l’idea di riqualificare il parco cittadino è venuta all’instancabile Mari Saba, ideatrice anche su facebook, del gruppo amarcord “Sei di Tortolì se”, che ad oggi conta 2ooo membri. Maria Grazia , stanca di vedere il  parco in condizioni disastrose, appena due giorni fa, scriveva un post sul suo gruppo: “Mi è venuta un’idea: che ne dite se, come gruppo, organizziamo una giornata dedicata alla “pulizia e restauro” del Parco La Sughereta? Le strutture sono in condizioni pessime, ma con un po’ di volontariato e qualche donazione dovremmo farcela. Ci proviamo?”.

 

Detto fatto. La proposta è stata accolta da subito con enorme entusiasmo dai membri del gruppo, che a centinaia si sono resi disponibili a partecipare al progetto di pulizia del parco. Così questa mattina, Maria Grazia e un delegato del gruppo, Gigi Serra, si sono recati in comune. Ad attenderli un’entusiasta Vincenzo Basciu, che ha accolto con favore l’idea e si è detto disponibile a mettere a disposizione i mezzi comunali.

 

“La nostra iniziativa sarà volta ad incontrarci, conoscerci e rendere nuovamente “vivibile” il parco. Non vogliamo soldi – ha commentato Maria Grazia – sarà una giornata di lavori socialmente utili, con una bella festa a suo coronamento. Si spera di riuscire ad organizzarla per il primo maggio.”

 

Questo è l’intento, unire l’utile al dilettevole: una giornata speciale per stare insieme e fare qualcosa di utile per tutta la comunità. Mancano solo alcune autorizzazioni ma, considerata la grande disponibilità del commissario straordinario Vincenzo Basciu, è certo che non tarderanno ad arrivare.

 

Exit mobile version