Site icon www.vistanet.it

I Figli d’Arte Medas a Bari Sardo con lo spettacolo “La Rosa Bianca”

Andrea Congia e Gianluca Medas

Il Comune ogliastrino ospita il racconto della Compagnia di Guasila sul movimento antinazista. L’evento è fissato domenica 26 gennaio alle 20, nell’aula magna dell’Istituto Comprensivo “Emilia Pischedda” di via Giuseppe Verdi 18

 

Appuntamento ogliastrino per la Compagnia Figli d’Arte Medas. Domenica 26 gennaio alle ore 20, nell’aula magna dell’Istituto Comprensivo “Emilia Pischedda” di via Giuseppe Verdi 18 a Bari Sardo, va in scena La Rosa Bianca, narrazione con musiche di scena scritta e interpretata da Gianluca Medas con l’accompagnamento musicale della chitarra di Andrea Congia. L’evento è organizzato dal Comune di Bari Sardo.

 

Sullo sfondo di un’Europa devastata dalla violenza del Terzo Reich, lo spettacolo racconta la coraggiosa opposizione non violenta al regime nazista di un gruppo di studenti universitari guidati dai fratelli Sophie e Hans Scholl. La Rosa Bianca (questo il nome del movimento) rappresenta da allora il simbolo più puro della resistenza alla tirannia.

 

GLI ARTISTI – Gianluca Medas è il narratore dello spettacolo. Artista poliedrico ed erede dell’unica famiglia d’arte della Sardegna, è il direttore artistico dell’Associazione Figli d’Arte Medas. Da anni ha intrapreso un percorso dedicato al teatro di narrazione e alla realizzazione di nuovi progetti ispirati alla cultura popolare. Andrea Congia, laureando in Etnomusicologia al Conservatorio di Cagliari, chitarrista (chitarra classica, baritono e fretless), autore e interprete in numerose formazioni musicali sperimentali, è impegnato da tempo nella coniugazione di Parola e Musica in collaborazione con numerosi artisti provenienti da ambienti musicali e teatrali.

 

Exit mobile version