Site icon www.vistanet.it

Arbatax-Livorno, da sogno a realtà. Dal 1 giugno sarà attiva la nuova tratta

La linea Arbatax-Livorno della compagnia navale Go in Sardinia, approda anche ad Arbatax. Una svolta epocale per il comparto turistico dell’Ogliastra intera.

L’accordo è arrivato pochi giorni fa, ma le voci circolavano già da tempo. Il consorzio Sardegna Costa Est, formato da circa cinquanta albergatori ogliastrini, avrebbe infatti dovuto raggiungere entro il 7 gennaio 2014, un numero necessario di adesioni per poter attivare la tratta. E così è stato.

Dopo una lunga serie di trattative è stato raggiunto l’accordo con la compagnia low coast gallurese Go in Sardinia: dal 1 giugno fino a settembre un collegamento settimanale con Livorno, e dal mese di febbraio sarà gia possibile effettuare le prenotazioni. La nuova linea fondamentale per attirare nuovi flussi turistici, si va sommare alle tratte Civitavecchia- Arbatax e Genova-Arbatax servite dalla  compagnia napoletanta Tirrenia, da sole non sufficienti  a far uscire l’Ogliastra dalla sua nota condizione di isolamento.

Buone nuove all’orizzonte anche per il porto di Arbatax. Sono arrivati, finalmente, una prima parte dei fondi necessari per gli interventi strutturali del molo. Risale solo alla scorsa settimana la denuncia del comandante del porto Giuseppe Siragusa riguardo ai gravi cedimenti della banchina di riva,  per la quale ne aveva diramato l’ordinanza di interdizione.

 

Exit mobile version