Site icon www.vistanet.it

Regionali: bocciate 13 liste in Ogliastra. Le motivazioni.

Sarebbero ben 13 le liste respinte dall’Ufficio circoscrizionale del Tribunale di Lanusei.


Tra queste anche la lista del Pd, rappresentata dall’attuale sindaco di Villagrande Giuseppe Loi e dal Consigliere Regionale Franco Sabatini, che domani farà ricorso alla Corte d’Appello.

Non passano l’esame dell’Ufficio centrale circoscrizionale del Tribunale di Lanusei le liste di Sel, Psd’Az, Fronte Indipendentista Unidu, Rossomori, Meris, Pd, Unidos, Mauro Pili presidente, Italia dei Valori, La Base, Unione popolare cristiana, e Movimento Zona franca

Ecco le motivazioni della commissione elettorale: presunte irregolarità nell’indicazione del collegamento tra singola lista e candidato presidente e irregolarità in alcune dichiarazioni di accettazione delle candidature nelle quali non sarebbe stato indicato il collegio di appartenenza.

Diverse invece le motivazioni che hanno portato all’esclusione di Pd, Sel e Psd’Az, che non hanno rispettato l’obbligo di candidare un terzo di donne come previsto dalla legge, escludendo quasi del tutto candidate del gentil sesso. Bocciati anche i sardisti, nonostante la buona volontà. In lista, infatti, era presente Anna Maruncheddu, ma alcune irregolarità nella documentazione della candidatura hanno portato alla bocciatura da parte della Commissione.

 

 

Exit mobile version