Site icon www.vistanet.it

Da Lanusei a Cagliari al ritmo dell’hip hop

I ragazzi dell'hip hop

I ragazzi dell’hip hop

Danze urbane: da Lanusei a Cagliari  l’esperienza dei ragazzi ogliastrini ad un concorso televisivo.

 

Karma Kode è la crew lanuseina di danze urbane (hip hop, house, videodance) che ha partecipato insieme ad altri nove gruppi al concorso “Urban Dance” prodotto dall’emittente sarda Videolina per la trasmissione “Di che danza sei” andata in onda venerdì 20 dicembre.

 

La Karma Kode che nasce a Lanusei da un’idea di Riko Palmas, coreografo e insegnante, è composta da sette giovani tra i 15 e 27 anni.

 

Il concorso prevede la partecipazione di altri nove gruppi di danza, ognuno sostenuto da un gruppo mascotte: in questo caso la “New Collective” sempre diretta da Riko e composta da ballerini tra i 7 e i 14 anni di Lanusei e Tertenia ha accompagnato proprio la Karma Kode.

 

Il giudizio delle esibizioni è affidato al pubblico: passeranno infatti alla seconda fase le sei crew che avranno totalizzato più visualizzazioni sul sito di Videolina.

“Sono molto contento dell’espansione della danza e della cultura urbana in Ogliastra” afferma il coreografo. “ Sono orgoglioso dell’affermazione nel nostro territorio delle danze urbane: tra i miei allievi ci sono tanti talenti di tutte le età. La trasmissione televisiva è un grande passo per esportare questo talento all’esterno del contesto provinciale e per dimostrare quanto valiamo. Ho incontrato qualche settimana fa Claudia Tronci, la presentatrice e creatrice della trasmissione “Di che danza sei”, all’MC HipHop School di Cagliari, scuola professionistica per gli insegnanti di Danze Urbane come me. Mi ha fatto qualche domanda riguardo il mio mestiere e sulla situazione ogliastrina. Il giorno dopo Claudia mi ha contattato per partecipare alla trasmissione. Ovviamente ho accettato subito avendo sia un gruppo di “mascotte” che di “senior”. Aspettiamo con impazienza l’esito del concorso che, qualora avesse esito positivo, ci garantirebbe visibilità televisiva per tutto l’inverno e la primavera”.

 

Exit mobile version