Site icon www.vistanet.it

Ulassai: continua la gara di solidarietà per le vittime dell’alluvione.

Grande prova di solidarietà da parte dei piccoli studenti ulassesi: i fondi destinati ai consueti regali di natale saranno devoluti alle scuole delle aree colpite dall’alluvione.

Hanno rinunciato al proprio “Libro di Natale”, regalo che ogni anno l’Amministrazione Comunale di Ulassai dona a ogni scolaro, per regalare un sorriso ai propri coetanei colpiti dall’alluvione e l’hanno fatto inviando una lettera al Sindaco Franco Cugusi, nella quale esprimevano le proprie nobili motivazioni. “Si tratta di un gesto che ci ha commosso profondamente. Sono fiero dei miei piccoli concittadini, che nonostante la loro giovane età hanno dimostrato di avere un grande cuore” ha dichiarato il Primo cittadino, molto orgoglioso dell’iniziativa.

Unendosi alla gara di solidarietà che ha visto protagoniste nelle ultime settimane la Proloco, l’associazione Volontari ambulanza, l’associazione Culturale “Sa Perda de Su Entu” e tante altre realtà ulassesi, anche l’Amministrazione Comunale ha voluto dimostrare la propria voglia di continuare ad aiutare il prossimo. “Abbiamo deciso di rinunciare agli addobbi natalizi e alle consuete luminarie per devolvere i fondi ai comuni coinvolti e devastati dal nubifragio” ha dichiarato il Sindaco, che continua “Siamo convinti che questo piccolo gesto, sia pure modesto, possa essere un importante segno di solidarietà e vicinanza alle popolazioni colpite”.

Exit mobile version