Site icon www.vistanet.it

Un Natale Canaglia. Commedia agrodolce al San Francesco

Un Natale Canaglia

Un Natale Canaglia

Commedia Natalizia per l’Associazione Culturale Simul che il 20 dicembre, alle 20.45, presso il Teatro San Francesco, debutterà con “Un Natale Canaglia”, una produzione di Antonio Ghironi.

 

Lo spettacolo racconta le vicende di un ladro incallito, autore di innumerevoli misfatti, che la vigilia di Natale vaga per gli appartamenti vestito da Santa Claus, con l’obiettivo di derubare le famiglie dei loro regali, e di come la sua vita cambierà di colpo grazie all’intervento di alcuni strani personaggi.

 

La performance, ispirata all’opera di Charles Dickens il Canto di Natale, mostra un Babbo Natale dissacrante e canaglia, derisorio della società e del costume, alle prese con i  fantasmi della propria coscienza, emersi di colpo alla comparsa di un bambino sulla scena del crimine. Un viaggio nell’inconscio arrabbiato e fragile di un personaggio specchio della ribellione alle regole, ma anche capace di riflessione e pentimento, alla ricerca costante della felicità.

 

In scena vedremo Antonio e Tiziana Ghironi, Massimo e Angela Pes, Angela Pinna, Giuseppe Porcella, Martina Mura, Roberto Puddu, Rosa Conciatori, Pina Meridda, Davide Corgiolu e la cantautrice ogliastrina Stefania Sistu.

 

Exit mobile version