Site icon www.vistanet.it

Sport. Domenica 1 dicembre riprendono i campionati.

Trasferta delicata per il Lanusei a Quartu, il Tortolì ospita il Pula.

Stefano Murreli, US Tortoli.

Domenica ripartono tutti i campionati regionali, in seguito alla pausa, doverosa per le tragiche conseguenze dell’alluvione che ha colpito varie zone della Sardegna.

 

Nel campionato di Promozione, il Tortolì, primo in classifica, ospiterà il super Pula, ancora imbattuto e al secondo posto. Trasferta insidiosa per il Lanusei di capitan Deplano, impegnato a Quartu contro il Sant’Elena. I ragazzi di Loi saranno impegnati nel cagliaritano anche domani, alle ore 15 sul campo della Ferrini Cagliari, per il turno di Coppa Italia.

 

In Prima categoria, la Baunese cercherà subito di riprendersi i tre punti dopo il primo pareggio, casalingo, imposto dal Villagrande. La squadra di mister Porcu ospiterà il Villasimius di Michele Cireddu, reduce dal perentorio 5-0 ai danni del Bari Sardo. Proprio i ragazzi di Guerriero, cercheranno subito il riscatto al Circillai, contro l’ottimo Halley Assemini di Impera e Murtas.

 

Derby che promette spettacolo di scena al comunale Zazzo Melis, dove il Villagrande sfiderà il lanciatissimo Idolo targato Arras. Promette bene anche l’altro derby di giornata, quello tra il Triei e il Girasole delle cinque vittorie consecutive. Trasferte insidiose per il Cannonau in casa della Gemini Pirri, e per la Castor di Paolo Nieddu in casa del Decimo 07 del fantasista Perra. Impegno sulla carta agevole, per il Cardedu in casa contro il fanalino di coda Capoterra.

 

Nel campionato di Seconda categoria, anticipa al sabato il Lotzorai che ospita il Gadoni di Camedda e Suergiu. Turno domenicale che vede le ogliastrine, ad eccezione del Seui, impegnate in gare casalinghe: Ilbono – Ollolai, Perdas – Tonarese, Talana – Real Villanovatutlo, Tertenia – Meana Sardo. Partita di cartello al San Bachisio di Loceri, tra i padroni di casa e il Seui. Le due squadre sono separate in vetta da un solo punto.

 

Programma della Terza: Birdesu – Gairo; Birdesu – Trisailis; Osini – Orotelli; Urzulei – Supramonte.

 

Exit mobile version