Site icon www.vistanet.it

Viagra. La pillola blu non piace agli ogliastrini.

Ogliastra fanalino di coda per l’acquisto della pillola, ma i dati sulla “salute” degli ogliastrini parlano chiaro: nessun supereroe, solo un eccessivo senso del pudore.

 

In occasione del quindicesimo compleanno della pasticca miracolosa, la casa farmaceutica ha stilato una classifica che vede l’Ogliastra all’ultimo posto per consumi.

 

Dati che abbassano notevolmente la media italiana, senza però toglierle una postazione di tutto rispetto nella classifica europea. Nonostante la scarsa propensione per i sardi a questo genere di rimedio, gli italiani si aggiudicano infatti la medaglia d’argento sul podio europeo, preceduti solo dagli inglesi.

 

A sollevare la media italiana i lombardi, che nel 2013 hanno acquistato circa 1milione di compresse.

Non si pensi però che l’Ogliastra sia la patria dei superuomini o che la colpa sia del capro espiatorio prediletto degli italiani, la crisi. Come spesso capita, infatti, potrebbe essere l’eccessiva timidezza ad allontanare gli ogliastrini dal bancone della farmacia della propria città e a spingerli a spostarsi in altre province per acquistare il proprio medicinale.

 

 

 

Exit mobile version