Site icon www.vistanet.it

Coppa Italia. Lanusei all’inglese contro il Su Planu.

Superati i cagliaritani (2-0) nell’andata del secondo turno di Coppa Italia.

Daniele Deplano, capitano del Lanusei.

Con un secco due a zero, il Lanusei di Francesco Loi ipoteca il passaggio al prossimo turno di Coppa Italia. Davanti al proprio pubblico, i lanuseini hanno dato una prova convincente, bissando il rotondo successo di domenica contro il Carbonia (5-1).

 

Pronti via, e i locali passano al 14′ : tiro insidioso di Viani, deviazione di Mattana, e palla alle spalle del portiere ospite Marci. Il Lanusei è in palla e sfiora più volte il raddoppio, ma il portiere ospite salva la propria porta in più di una occasione. E dove non arrivano le mani di Marci, ci pensa la traversa, come in occasione di una conclusione dalla distanza di Placentino (37′). Al 40′ fuori per infortunio Lotto, sostituito da Canzilla.

 

Nel secondo tempo la musica non cambia, con un Viani scatenato che sfiora il goal in parecchie occasioni. Ma per imprecisione o per la bravura del portiere ospite, i locali non dilagano. Il capitano lanuseino Deplano giganteggia a centrocampo, mentre è imprendibile Placentino, che a dieci minuti dal termine raddoppia e chiude il match. I locali hanno l’occasione per arrotondare il risultato, ma il sig. Urtis annulla per fuorigioco la terza rete siglata dal gaucho Viani.

 

“La squadra lavora bene e questo è merito del mister – dichiara il dirigente Marcello Ligas – e bisogna continuare su questa strada. Il Su Planu si è dimostrata formazione di tutto rispetto, esperta e meritevole, sicuramente dirà la sua nel campionato di Promozione. Al ritorno dovremo rimanere concentrati e attenti a non sentirci già con il passaggio del turno in tasca”.

 

Exit mobile version