Site icon www.vistanet.it

A Cagliari presidio ad oltranza per la Zona Franca. Oggi il voto decisivo

Verso il sogno del paradiso fiscale? Cappellacci insieme all’assessore Zedda ha fatto sapere che la giunta regionale intende presentare oggi,  un proprio emendamento di modifica all’articolo 12 dello Statuto, prevedendo l’estensione della Zona franca a tutto il territorio regionale. Come concordato dai rappresentanti dei comitati per la zona franca integrale, la dott.ssa Maria Rosaria Randaccio e l’avvocato Scifo.

 

 

Dal 25 settembre, presidiano giorno e notte, la sede del consiglio regionale di Via Roma a Cagliari. Sono gli attivisti Pro zona franca. Arrivano da tutta la Sardegna e sono agguerritissimi. Il loro obiettivo è sollecitare la regione ad attuare quanto prima il decreto legislativo n.75del 98 e la correzione dell ‘art 12, affinchè la Sardegna (tutta) diventi zona franca.

 

Tra i tanti, provenienti da tutta la Sardegna, spicca il tortoliese Giuseppe Marini, anch’egli impegnato 24 su 24. “Finalmente – racconta – siamo stati ricevuti dal presidente della prima Commissione Consiliare Ignazio Artizzu, che ci ha informato di aver convocato per giovedì 1o ottobre, l’organismo per l’espletamento della pratica sulla legge sulla Zona franca integrale”.

 

“C’è stato anche assicurato, – continua Marini, già esponente del Psd’az- che appena approvata, la legge passerà subito in Consiglio regionale per essere votata definitivamente. Sia ben chiaro che ciò che verrà fatto serve per raddrizzare ciò che hanno fatto quest’estate all’insaputa di tutti. Ciò di cui avevamo bisogno c’era già ,ma loro hanno stravolto le cose e ora dobbiamo pregarli per rimetterle apposto.

 

Exit mobile version