Site icon www.vistanet.it

Lanusei. Piazza Vittorio Emanuele cambia volto

Lanusei

Lanusei

 

Ben presto piazza Vittorio Emanuele, a Lanusei, avrà un nuovo volto grazie ai lavori di ristrutturazione che hanno preso avvio di recente.

 

Il progetto, voluto dal precedente assessore ai lavori pubblici Marco Garau, prevede l’eliminazione di diverse strutture, in primis della grande aiuola verde posta al centro del piazzale, la cui demolizione permetterà l’installazione di due pozzetti, uno dei quali verrà utilizzato per piantarvi il vecchio albero di pino posto al centro della Piazza ormai da anni. Stessa fine dell’aiuola faranno anche le cabine telefoniche.

 

Per quanto riguarda, invece, la scritta “Benvenuti a Lanusei”, rappresentazione della creatività degli ex allievi del Liceo Artistico, questa verrà sostituita da una nuova fontana, affiancata. In entrambi i lati ci saranno due pareti dove l’acqua scorrerà di continuo. Questa ristrutturazione- almeno nei progetti dell’amministrazione comunale cittadina– è destinata a rendere il centro del paese più bello e funzionale alle esigenze dei suoi abitanti.

 

Exit mobile version