Site icon www.vistanet.it

Inchiesta sui fondi. Sabatini: “Massima fiducia nella magistratura”

Franco Sabatini, Pd

Franco Sabatini, Pd

La notizia dell’inchiesta sui fondi ai gruppi consiliari, che ha coinvolto 33 consiglieri regionali di centrosinistra della scorsa legislatura, è arrivata come uno tsunami anche in Ogliastra. Tra i destinatari dell’avviso di garanzia, disposto della Procura di Cagliari e che ipotizza il reato di peculato, anche l’attuale consigliere regionale del Partito democratico, l’ogliastrino Franco Sabatini.

 

“Vediamo di cosa si tratta esattamente”  è il commento di Sabatini che esprime massima serenità e fiducia nell’operato della magistratura. “Si tratta di capire di che cosa ci accusano, ma sono convinto che saremo in grado di dare tutte le risposte” sottolinea l’esponente del Pd che deve giustificare spese per oltre 56mila euro.

 

La nota amara per il consigliere regionale di Lotzorai  finito nelle maglie della giustizia è controbilanciata dalla vittoria alle primarie. In Ogliastra infatti si è registrata la vittoria dell’europarlamentare Francesca Barracciu, sostenuta proprio da Sabatini.   “Abbiamo dato un forte contributo alla candidatura di Francesca, la  figura che meglio può contrastare Cappellacci – spiega Sabatini- C’è il massimo rispetto per l’altro contendente, Gianfranco Ganau , ma  la conoscenza della macchina europea è fondamentale per la Sardegna, proprio ora che si apre una nuova fase con nuove risorse”.

 

Exit mobile version