Site icon www.vistanet.it

La domenica delle ogliastrine. Cade il Lanusei a Siliqua, Nieddu e Loi goal pesanti.

Sconfitte per Castor e Lotzorai. Vincono Idolo e Cardedu.

Marco Nieddu,Tortolì.

 

Iniziano i vari campionati e subito le prime sorprese. In Promozione, sconfitta inattesa per il Lanusei a Siliqua (5-3). La squadra di mister Loi, dopo cinque minuti è già sotto di un goal e di un uomo, dopo l’espulsione di Falciani. Al 20′ perde Rubiu per infortunio, esaurisce i cambi già nella prima frazione e subisce la giornata di grazia del bomber locale Flumini. Parziale consolazione la doppietta di Placentino e la prima rete del gaucho Viani. Il Tortolì supera allo scadere il S. Elena (1-0) grazie al solito Marco Nieddu: corner battuto da Alessio Cadeddu e incornata del bomber rossoblu.

 

In Prima categoria, la giornata è stata caratterizzata dai derby ogliastrini. Il Cardedu si impone sul Triei di Davide Cucca (2-0), grazie ad un goal per tempo. Derby bloccato, con il Triei che mette in difficoltà l’undici allenato da Roberto Boi. Ci pensa Francesco Boi a spezzare l’equilibrio nel primo tempo, chiude la partita Luca Cabras, nella ripresa.

 

Al “Planedda” è andato in scena Baunese – Jerzu (1-0). Il match è stato deciso da Pusceddu, su punizione al 29′. Cade la Castor a Villasimius sotto i colpi di Di Fiore (doppietta) e Meloni, con Cireddu in versione assist man. Per i tortoliesi, goal di Roberto Mura. Vincono il Barisardo (2-1) e il Villagrande (1-0). Al “Circillai”, i ragazzi di Guerriero superano il Decimo 07, grazie a Pischedda (70′) e Angioni (89′). Al “Bilicoe”, mister Cannas esordisce in panchina con una vittoria al 90esimo. Decide la partita una punizione di Matteo Loi. L’Idolo supera di misura l’Halley Assemini (1-0). Al 60′ Lancioni se ne va sulla sinistra e pennella un cross per la testa di Davide Arras, che insacca sotto misura. Non bastano una doppietta di Nieddu e una rete di Giolitti al Girasole per evitare la sconfitta (4-3) a Selargius contro l’Orione 96.

 

Nel girone D di Seconda categoria, prima vittoria (1-0) della sua storia per il Talana. La squadra allenata da Roberto Marongiu supera l’Atzara grazie al goal di Mattia Serra. Sconfitta in casa per il Lotzorai (1-2) contro il Perdasdefogu. Subito in svantaggio di una rete, i ragazzi di Vincis prima sbagliano un rigore con Ibba, poi agguantano il pareggio con un gran tiro di Mucaria. A pochi minuti dal termine, in posizione sospetta, gli ospiti raddoppiano. Vince l’Ilbono (4-2) contro il Sorgono grazie alla doppietta di Manca e ai goal di Mameli e Marras.

Vittoria anche per il Loceri (2-1). Gianmarco Deiana e Fanelli piegano il Seulo. Sconfitta (0-2) per il Tertenia in casa, nell’anticipo di sabato contro il Desulo. Pareggio (2-2) tra Seui e Tonarese. Per i locali, reti di Cocco e Maurizio Loi.

 

Exit mobile version