Site icon www.vistanet.it

Tavolini all’aperto. Lanuseini contro Anas

 

tavolini all’aperto

Lanusei contro l’Anas che non approva i tavolini all’aperto.

 

Non ci sono e non ci saranno tavolini all’aperto in via Roma a Lanusei. E per i clienti dei bar della strada principale della cittadina non ci sarà la possibilità di bere un drink al fresco. Nonostante i proprietari del Bar del Corso, del Bar Muretto e dell’Antico Caffè abbiano più volte presentato richieste all’Anas di poterli sistemare all’esterno dei locali, l’azienda non le ha mai prese in considerazione.

 

L’Anas ha stabilito che i commercianti possano sistemare tavoli e sedie all’esterno solo in occasione di “Non solo Mare” ( manifestazione organizzata ogni venerdì sera) ma non negli altri giorni della settimana. Il tutto per evitare l’“ingombro” dell’area urbanistica. Le richieste sono passate attraverso il Comune senza che questo ottenesse risultati migliori.

 

“Paghiamo le tasse tutto l’anno per un servizio che offriamo solo una volta a settimana” queste le parole di Anna Maria Pistis proprietaria, insieme al marito, del Bar del Corso. E’ passato quasi un anno da quelle richieste e ancora tutto tace, almeno fino ad oggi.

 

E così il sindaco Davide Ferreli, gli assessori ed i consiglieri comunali, stanchi dell’indifferenza dimostrata dall’azienda, lunedì mattina si sono riuniti in via Roma, con tavoli e sedie prestate dagli esercenti e hanno ricreato una pseudo-sala comunale. Tutto questo nella speranza che una dimostrazione diretta possa aprire gli occhi all’Anas.

 

“L’obiettivo è quello di sensibilizzare la popolazione – afferma Nadir Congiu, consigliere comunale- e di far sì che tutto questo non determini un peggioramento per l’economia del paese. Faremo il possibile affinchè le nostre lamentele non cadano nel dimenticatoio”.

 

Exit mobile version