Site icon www.vistanet.it

Lotzorai. Idee e aspettative per un futuro sostenibile

sostenibilità

sostenibilità

Lotzorai diventa ecosostenibile grazie alle idee dei suoi abitanti

Volete un paese sostenibile? L’appuntamento con l’’iniziativa che incentiva i cittadini a condividere aspettative, idee e visioni per un futuro sostenibile, è già fissato. Questo pomeriggio a partire dalle 19 nell’aula magna “Andrea Lussu” in Piazza Repubblica a Lotzorai, tutti i cittadini potranno progettare insieme il Piano d’azione per l’energia sostenibile.

 

Alla base della stesura del Piano ci sono esigenze di carattere ambientale che non possono più essere ignorate.  A livello europeo si registra, infatti, un costante aumento del consumo di energia  e oggi più che mai risulta necessaria una nuova azione. Obiettivi concreti la riduzione delle emissioni di gas ad effetto serra, la maggiore efficienza energetica e il maggiore utilizzo di fonti energetiche rinnovabili che dovranno essere raggiunti entro al fine  il 2020.

 

A tal proposito il 28 Gennaio 2008, nell’ambito della seconda edizione della Settimana dell’energia sostenibile, la Commissione europea ha costituito il Patto dei Sindaci, un’iniziativa destinata a  coinvolgere attivamente le città europee nel percorso verso la sostenibilità energetica e ambientale.

 

Exit mobile version