
cal’a cinema
Sei serate estive dedicate al cinema isolano indipendente.
Torna puntualissima la manifestazione culturale Cal’a Cinema, che quest’anno festeggia la propria quinta edizione con un programma intenso e vario. Suggestiva e ormai familiare la location: l’arbataxina Cala Genovesi.
Si partirà lunedì 29 luglio con il film di Giuseppe Casu “L’amore e la follia”, per passare al lungometraggio “Treulababbu” di Simone Contu previsto per martedì 30. Protagonisti della serata di mercoledì 31 saranno invece il tortoliese Mauro Aragoni, che presenterà il corto girato a Londra “One out of many” e Peter Marcias che proporrà la pellicola “Dimmi che destino avrò”. Si darà il benvenuto al mese d’agosto con il film di Giovanni Columbu “Su Re”, mentre la serata del 2 agosto sarà tutta per il regista Salvatore Mereu e il suo “Bellas Mariposas”. Chiuderanno la manifestazione, sabato 3 agosto, Paolo Zucca con “Bella di notte” e Sara Serraiocco con “Salvo”.
La rassegna, ideata e organizzata dall’associazione Musika Surda in collaborazione con Adjudu Cambiu, come di consueto vedrà come padrone di casa il cantante ogliastrino Marcello Murru, che accoglierà i registi protagonisti e alcuni volti noti del panorama culturale sardo, che avranno il compito di presentare le pellicole in programma e moderare il dibattito con il pubblico.