Site icon www.vistanet.it

Istituti superiori tortoliesi: in arrivo 376 nuovi iscritti

scuola, immagine simbolo

scuola, immagine simbolo

 

Tortolì: saranno 376 i nuovi iscritti per l’anno accademico 2013-2014

Boom di iscrizioni per l’Ipsar di Tortolì, fiore all’occhiello degli istituti alberghieri sardi, che a settembre ospiterà circa 120 nuovi studenti (destinati ad aumentare del 20% durante i mesi estivi), confermando la tendenza delle nuove generazioni a orientarsi verso istituti che garantiscano l’apprendimento di un mestiere.

 

Secondo posto in classifica per il Liceo Scientifico: saranno circa 65 i ragazzi che per i prossimi cinque anni si dedicheranno allo studio di matematica, educazione artistica e latino affollando le aule di Via A.Scorcu. Medaglia di bronzo, invece, per l’Istituto Tecnico Commerciale, che aprirà le porte ai 62 nuovi aspiranti ragionieri.

 

Aumentano gli iscritti all’Istituto Tecnico Industriale: sono circa 41 i futuri periti chimici e industriali che tra qualche mese occuperanno i laboratori e le aule della struttura di Monte Attu, seguiti a ruota dai loro vicini di casa, i 36 futuri studenti dell’I.P.S.I.A. che si dedicheranno allo studio delle scienze marittime e navali.

 

In aumento gli iscritti all’Istituto Agrario, che per la prima volta ospiterà due prime. Saranno circa 33 gli amanti della natura che da settembre si dedicheranno allo studio di materie come ecologia e geologia. Solo 19 (uno in più rispetto allo scorso anno) i giovani liceali che tra cinque anni conseguiranno la maturità classica.

 

Exit mobile version