Site icon www.vistanet.it

L’arrampicata sportiva: nuova frontiera dell’economia turistica in Ogliastra

Normal
0

14

false
false
false

IT
X-NONE
X-NONE

climber, immagine simbolo

Anche quest’anno continuano i lavori di chiodatura e apertura di nuove vie d’arrampicata al Canyon di Ulassai ad opera del piemontese Matteo Cappa e dell’irriducibile Simone Sarti, già autore di numerose falesie in tutta l’isola.

 

Il Charlie B&B Sardinia di Ulassai, al servizio di ogni forma di turismo locale, ha potuto ospitare di recente i primi climbers stranieri accorsi alla scoperta delle novità in cantiere, riuscendo ad offrire un servizio mirato alle esigenze del target in questione. Il mondo dell’arrampicata sportiva prevede infatti un life-style tutto suo e chi ne fa parte deve poter trovare risposte adeguate alle sue necessità di viaggio: posti dove pernottare a prezzi economici, possibilità di ottenere informazioni su accessi alle falesie e alle vie, hotspot Wi-Fi per la connessione gratuita ad internet.

 

Si potrebbe sviluppare meglio il discorso delle strutture ricettive locali pensate apposta per questo genere di turismo. Abbiamo così voluto incontrare Matteo Cappa, per capire meglio come questo tema potrebbe essere portato avanti da istituzioni e imprenditorie locali.

 

Exit mobile version