Site icon www.vistanet.it

Arzana. Un mese dedicato alla promozione della lettura

Importante iniziativa promossa dalla Biblioteca comunale di Arzana

 

Importante iniziativa quella promossa dalla Biblioteca comunale di Arzana in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Nord Ogliastra e con Oleaster Servizi Culturali Integrati Tortolì-Arbatax. Per tutto il mese di maggio, infatti, all’interno dei locali della Biblioteca comunale di Arzana, verranno organizzate numerose giornate di lettura dedicate ai bambini della Scuola Primaria e dell’Infanzia.

Si comincerà il 6 maggio alle ore 11.00 con la presentazione e la lettura di tre libri per bambini ricchi di spunti per sviluppare l’intelligenza e la fantasia dei più piccoli: “Papirofobia”, “Le confessioni di un gatto Killer” e “Pidocchi”. Giovedì 9 alle ore 10.30, cura dell’Associazione Libriforas, verrà letto il libro “La valigia delle filastrocche”, per i bambini dai 3  ai 4 anni, con replica martedì 14 sempre alle 10.30 per i bambini dai  4 anni e mezzo ai 6 anni. Lunedì 20 maggio, alle 9.30, ci sarà la presentazione del libro “Quando avevo paura del buio”, destinato ai bambini dai 3  ai 4 anni, mentre un’ora più tardi, alle 10.30, verrà letta l’opera “Chi semina raccoglie”, adatto ai bimbi dai  4 anni e mezzo ai 6. Entrambe le due opere sono a cura di Francesco Moroni.

L’ultimo giorno dell’iniziativa, lunedì 27 maggio doppia lettura del libro “L’alfabeto delle emozioni” curato sempre dallo scrittore Francesco Moroni, prima lettura alle ore 9.30 per i bambini dai 3  ai 4 anni e alle 10.30 per i bambini dai  4 anni e mezzo ai 6 anni. Le giornate di lettura sono aperte non solo ai bambini, ma anche ai genitori e agli adulti che vorranno assistere come pubblico alle varie letture.

 

Exit mobile version