
Importante iniziativa promossa dalla Biblioteca comunale di Arzana

Importante iniziativa quella promossa dalla Biblioteca comunale di Arzana in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Nord Ogliastra e con Oleaster Servizi Culturali Integrati Tortolì-Arbatax. Per tutto il mese di maggio, infatti, all’interno dei locali della Biblioteca comunale di Arzana, verranno organizzate numerose giornate di lettura dedicate ai bambini della Scuola Primaria e dell’Infanzia.
Si comincerà il 6 maggio alle ore 11.00 con la presentazione e la lettura di tre libri per bambini ricchi di spunti per sviluppare l’intelligenza e la fantasia dei più piccoli: “Papirofobia”, “Le confessioni di un gatto Killer” e “Pidocchi”. Giovedì 9 alle ore 10.30, cura dell’Associazione Libriforas, verrà letto il libro “La valigia delle filastrocche”, per i bambini dai 3 ai 4 anni, con replica martedì 14 sempre alle 10.30 per i bambini dai 4 anni e mezzo ai 6 anni. Lunedì 20 maggio, alle 9.30, ci sarà la presentazione del libro “Quando avevo paura del buio”, destinato ai bambini dai 3 ai 4 anni, mentre un’ora più tardi, alle 10.30, verrà letta l’opera “Chi semina raccoglie”, adatto ai bimbi dai 4 anni e mezzo ai 6. Entrambe le due opere sono a cura di Francesco Moroni.
L’ultimo giorno dell’iniziativa, lunedì 27 maggio doppia lettura del libro “L’alfabeto delle emozioni” curato sempre dallo scrittore Francesco Moroni, prima lettura alle ore 9.30 per i bambini dai 3 ai 4 anni e alle 10.30 per i bambini dai 4 anni e mezzo ai 6 anni. Le giornate di lettura sono aperte non solo ai bambini, ma anche ai genitori e agli adulti che vorranno assistere come pubblico alle varie letture.