Site icon www.vistanet.it

Una domenica di fuoco: il punto sulle squadre ogliastrine

 

In questa domenica sorridono Lanusei, Villagrande e Cannonau Jerzu. Cadono Castor,Baunese e Tortolì,sconfitte anche per Girasole e Idolo e per il San Vito a Triei.

Nel campionato di Promozione girone A cade in casa il Tortolì di mister Virdis,battuto per 2-1 dal S.Elena,a cui non basta il gol di Daniele Salerno.

Continua a macinare punti e vittorie il Lanusei di Francesco Loi, che con un secco 2-0 (Ibba,Placentino), si impone in casa della matricola terribile Narcao.

Sempre più nera la stagione del Barisardo, ennesima sconfitta a Pirri contro la Gemini per 2 a 1(Todde). Per il Barisardo domenica prossima,in caso di sconfitta, potrebbe arrivare la matematica retrocessione in prima categoria.

Il Tortolì cercherà il pronto riscatto domenica prossima in casa della capolista Serramanna,mentre sarà derby tra il Lanusei e il Barisardo.

Domenica ricca di emozioni e sorprese quella della Prima Categoria Girone B.

L’ammazzagrandi Monserrato fa un altra vittima illustre battendo la capolista Castor per 3 a 2(per i tortoliesi doppietta di Marongiu). La squadra cagliaritana si dimostra ancora una volta ostica per le formazioni ogliastrine avendo già battuto in casa Jerzu,Idolo, Seui e Villagrande fuori.

I tortoliesi restano a quota 47 avvicinati ulteriormente dal Monastir Kosmoto, seconda in classifica, che sale a 45 punti dopo la facile vittoria per 6 a 0 sul campo della cenerentola del campionato,la Johannnes. Continuano il cammino fianco a fianco Cannonau Jerzu e Villagrande.

Lo Jerzu si impone 3 a 1 a Seui grazie ai gol del giovane Carta(doppietta e dieci gol stagionali) e del solito Langiu. A nulla serve il gol di Walter Laconi per la squadra di casa. Il Villagrande di capitan Matteo Loi(assente per infortunio ) strappa con le unghie e con i denti una vittoria sofferta sul campo del Cardedu grazie ad un gol di Bebo Lai. Sconfitte pesanti per Idolo e Girasole. Gli arzanesi vengono sconfitti per 3 a 2 (Arras e Boi) in casa dell’Orione e recriminano per un gol regolare annullato sul punteggio di 2 a 2, mentre il Girasole viene travolto in 20 minuti dal ciclone Club S.Paolo che mette a segno quattro gol(tripletta di Lugas) e a nulla servono i gol del solito Mameli e i due gol di Insolia,la partita finisce 4 a 3 per i cagliaritani. Continua a stupire il Triei che batte di misura il San Vito con il gol siglato da Macis. I ragazzi di capitan Muggianu salgono a quota 36 punti affacciandosi in zona playoff. Non si fanno male Villasimius e Ferrini Quartu (0 a 0).

Da seguire con grande attenzione domenica prossima le sfide tra Villagrande-Triei,Castor-Villasimius,San Vito-Cannonau Jerzu e Monastir-Orione.

Per quanto riguarda il Girone C di Seconda Categoria,fa valere ancora una volta il fattore campo il Loceri vittorioso per 3 a 1 contro l’Ulassai(grande protagonista Matteo Deiana). Vincono anche il Tertenia,3-2 contro il Seulo(ancora in gol Lello Usai),e l’Osini di Emanuele Deiana,3 a 2 contro il Guasila.

Nel Girone E ormai attende solo la matematica retrocessione l’Fc Arbatax di mister Cuccu, anche oggi sconfitta sul campo del Gennargentu(4-0).

Giornata amara anche per la capolista Baunese ( 2-1 a Orani) e per il Lotzorai in casa (1-2 contro l’Ollolai).

Domenica prossima scontro al vertice al “Planedda” tra la capolista Baunese(46 punti)e la vicecapolista Meana Sardo(45 punti).

Exit mobile version