Site icon www.vistanet.it

Colori di Sardegna: la sfilata che ha conquistato il pubblico

Martedì 21 agosto presso il rinomato Hotel La Bitta di Arbatax si è svolta una sfilata di moda che ha lasciato il segno tra coloro che hanno partecipato alla serata in veste di pubblico. Emozioni, sorprese, creatività.

Sulla passerella hanno sfilato gli abiti della nuova collezione “Colori di Sardegna” di Maria Antonietta Murgia, che rappresentano per i critici”una sorta di riassunto del percorso artistico di Mary Emme, laddove la fanno da padrone le rose e la tradizione sarda rivisitata in chiave moderna”.

Tra sete preziose e broccati di pregio, tra tradizione e innovazione, la stilista tortoliese è riuscita a mandare anche molti importanti messaggi relativi al mondo femminile e alle problematiche che lo riguardano, soprattutto nel difficile mondo della moda. La Murgia, infatti, ha creato uno slogan che ha trovato molti consensi ( “Tutte le donne che si vogliono bene possono vestire Mary Emme”) abbinandolo a dei fatti concreti: le modelle scelte per indossare gli abiti della stilista non erano professioniste. Nessuna Barbie, nessuna Lolita, quindi.

Solo donne vere, genuine, di ogni età. Grande entusiasmo quindi non solo per gli abiti, originali e bellissimi, ma anche per l’intelligenza e la sensibilità dimostrata dalla stilista. Prossima tappa per la collezione “Colori di Sardegna” sabato 1 settembre a Cagliari.

Exit mobile version