Site icon www.vistanet.it

Mostra di pittura all’ex mercato

Vsitanet - Mostra di pittura all'ex mercato

Dal 9 al 17 luglio l’ex mercato civico tortoliese ospiterà la mostra pittorica “Illusioni e distorsioni” dell’artista sardo Mauro Angiargiu, noto ai più per i suoi affreschi e per gli apprezzati murales. In esposizione, numerose opere del pittore, tra le quali anche quelle che più di tutte rappresentano la sua ultima produzione: quelle relative al mondo della musica jazz e soul.

Simona Piccinelli ha così definito la pittura di Angiargiu: “Il suo percorso artistico e la sua personale ricerca sono pervasi dall’amore che egli nutre per la sua terra. Questo amore lo si percepisce nella critica delle storture e delle contraddizioni che attraversano la vita. Ma la sua critica non è mai cupa e nostalgica. E’ sempre scevra dal giudizio morale e dai preconcetti. Casomai, con le armi della fantasia, dell’ironia e della leggerezza, risce a dare a chi guarda spunti di riflessione. Il genere umano, per ritenersi tale, ha diritto ad avere sogni, progetti, favole e sorrisi”.

L’inaugurazione della mostra è prevista per lunedì 9 luglio, a partire dalle ore 17. Non mancheremo, oramai si è accesa la curiosità.

Exit mobile version