Site icon www.vistanet.it

Tertenia. L’estate si annuncia ricca di eventi

L’estate 2012 per Tertenia si annuncia ricca di eventi e manifestazioni. Merito dell’azione congiunta di Comune, Pro Loco, Gruppo Sportivo Tertenia e del comitato cittadino organizzatore delle feste. Le iniziative proposte hanno uno scopo ben preciso: favorire il turismo con manifestazioni che consentano a tutti ( soprattutto ai turisti) di conoscere il passato e il presente della vita socio-culturale del paese.

Il 20 giugno partirà il torneo  di calcio a sette organizzato dal G.S. Tertenia, che si svolgerà presso il campo sportivo Comunale di Tertenia. Per iscrizioni rivolgersi al numero 3384391761.

Dal 29 giugno al 1 luglio sarà invece il turno della festa religiosa in onore di San Pietro Apostolo. Tre giorni di frenetiche attività e celebrazioni. Vediamole nel dettaglio. Il 29 alle ore 18 verrà celebrata la Messa nella Chiesa Parrocchiale della Beata Vergine Assunta. A seguire, la processione verso la chiesa campestre di San Pietro e la celebrazione dei Vespri. Dopo questo momento sacro, si darà il via ai festeggiamenti civili: per i bambini ci saranno karaoke e animazione, mentre per gli adulti si esibiranno alle 22 i membri del Gruppo Launeddas di Tertenia. Il giorno successivo, sabato 30 giugno, verrà celebrata alle 18.30 la Messa presso la Chiesa campestre, seguita dalla processione di rientro del Santo. Alle 22 i cittadini si godranno una bella serata musicale con il noto cantante Pago. Ultimo giorno di festeggiamenti: domenica 1 luglio. Si partirà con la messa delle 7.30 e con un agara di tiro al piattello prevista per le ore 10 in località Corriga. Nel pomeriggio i fedeli potranno partecipare alla Messa e alla processione che avranno inizio alle 18.30. La serata sarà allietata invece, dal mago Rocco Borsalino e dalla Trial Band.

Quello descritto a quanto pare è solo l’inizio di una serie di manifestazioni che allieteranno l’estate terteniese, dedicata ai residenti e a tutti i turisti che vorranno visitare il centro ogliastrino.

Exit mobile version