Site icon www.vistanet.it

Pulizie di primavera per Lotzorai

Vistanet - ordinanza - Pulizie di primavera per Lotzorai

La stagione turistica è ormai alle porte e il Comune di Lotzorai corre ai ripari. Il sindaco Antonello Rubiu, infatti, ha recentemente diramato un’ordinanza nella quale i cittadini sono gentilmente pregati di dare un bella sistemata ai propri terreni, liberandoli da sterpaglie e rifiuti.

Constatando le gravi condizioni di abbandono nelle quali versano molte aree del centro abitato e delle campagne circostanti, l’Amministrazione Comunale si è vista costretta a dare l’aut aut ai propri concittadini: entro e non oltre il 15 giugno, siepi ed erbacce, habitat ideali per la proliferazione di roditori, zecche e parassiti altamente nocivi per la salute di uomini e animali, dovranno scomparire dalla città. I lotzoraesi inoltre, dovranno prendersi cura dei propri animali domestici e collaborare per la prevenzione dell’abbandono dei rifiuti all’interno del centro abitato e per la lotta al randagismo.

Il tempo stringe e il prezzo da pagare per la”disobbedienza”dei cittadini, sarebbe davvero troppo alto per tutti. In caso di incendi, il cui rischio è già molto elevato durante la stagione secca, i danni provocati ai settori peculiari dell’economia della zona sarebbero irreparabili. Per questo motivo il Comune sarà molto severo nei confronti dei cittadini meno virtuosi e promette sanzioni amministrative che potrebbero arrivare fino a 10mila euro e oltre. In un periodo tanto critico per l’economia, siamo sicuri che i lotzoraesi opteranno per l’obbedienza. A giovarne non saranno solo le loro case e i loro giardini, ma anche (e soprattutto) il settore turistico, che durante l’estate contribuisce al benessere di molte famiglie del paese.

Exit mobile version