Site icon www.vistanet.it

I quartesi devastano gli spogliatoi del Campo Sportivo tortoliese

Vistanet - I quartesi devastano gli spogliatoi del Campo Sportivo tortoliese

Epilogo sconcertante quello della tanto attesa sfida Tortolì-Sant’Elena. I quartesi, impegnati nella difficile lotta contro lo spettro della retrocessione, non avrebbero proprio digerito la cocente sconfitta subita in seguito ai due goal messi a segno dalla squadra locale. A scaldare gli animi dei giocatori sconfitti, un mix esplosivo di frustrazione e adrenalina che li avrebbe portati ad accanirsi sulle strutture del campo sportivo comunale. A farne le spese, le porte e i bagni degli spogliatoi che danno un’immagine molto chiara e precisa della furia con la quale i quartesi hanno dato sfogo alla propria rabbia. Entrando negli spogliatoi pochi minuti dopo la partenza della squadra, gli addetti alle pulizie si sono trovati di fronte a uno spettacolo raccapricciante: porte fatte a pezzi, maniglie spezzate e decine di segni sulle pareti bianche. A rendere la situazione ancora più vergognosa, le condizioni del pavimento, invaso da escrementi e rifiuti di ogni tipo.

Un grave atto di inciviltà che dovrebbe far riflettere e che spinge il Presidente del Tortolì Calcio Pierpaolo Cualbu, a domandarsi le motivazioni di un gesto del genere. “Mi chiedo come sia possibile che una sconfitta porti a fenomeni di questo tipo. I quartesi sostengono di aver trovato gli spogliatoi in quelle condizioni al loro arrivo, ma mentono. Il Comune, infatti, si è sempre preso cura del Campo sportivo con interventi di manutenzione e pulizie. Prima che arrivassero era tutto pulitissimo e in ordine” ci racconta Cualbu.

Intanto, anche l’Assessore ai lavori pubblici Angelo Stochino, ha annunciato di voler prendere provvedimenti e la FIGC, messa al corrente di questo gravissimo atto, renderà note al più presto le proprie intenzioni nei confronti del Sant’Elena. In attesa che la verità venga a galla e nella speranza che non si ripetano più atti così vergognosi, facciamo tanti auguri alla squadra del Tortolì per la sua vittoria.

Foto di Claudia Pilia

Exit mobile version