Site icon www.vistanet.it

Successo della 2.a edizione di “Sa Oppedda ‘e Oro” di Santa Maria Navarrese

In un suggestivo scenario di festa popolare si è svolta a Santa Maria Navarrese, la seconda edizione de “Sa Oppedda ‘e Oro”, organizzata dall’associazione “Estate Navarrese” e riservata ai produttori di Baunei e Santa Maria Navarrese.

Nel parco antistante la chiesetta dell’Assunta e gli ulivi secolari, i turisti hanno potuto degustare e giudicare i vini in concorso, messi a disposizione dai 18 produttori locali. Gli improvvisati sommelier, della giuria popolare, hanno assegnato il primo posto alla cantina di Sergio Fanni; al secondo posto Il produttore Cesare Riccardi e al terzo, Antonio Secci, entrambi di Santa Maria Navarrese. La giuria di esperti, coordinata dall’enologo della cantina di Tortolì Massimo Fancello, ha assegnato il primo posto a Salvatore Tuveri, viticultore di Santa Maria Navarrese.

Il comitato organizzatore, col contributo di amici e simpatizzanti, e alla disponibilità di don Sabatini, hanno allestito gli stand nel sagrato della chiesetta, dove venivano offerti ottimi assaggi di formaggio pecorino, salsiccia, pane carasau e ovviamente l’ottimo vino. I turisti assaggiatori dei vini davano la loro preferenza con un voto, nei banchetti allestiti dall’organizzazione.

Molto apprezzato il coro Montesantu di Baunei, diretto da Giampriamo Incollu, che si è esibito con canzoni tradizionali sarde.
Una cornice di visitatori e turisti entusiasti ha partecipato alla festa fino a tarda sera, facendosi coinvolgere nei balli tradizionali sardi.

Exit mobile version