Site icon www.vistanet.it

I giovani e la moda in Ogliastra: il piacere di sentirsi protagonisti

Vistanet - I giovani e la moda in OgliastraIncredibile come la parola shopping sia capace di far brillare gli occhi di ogni ragazza, di ogni ragazzo, che ami piacere e piacersi, ma anche distinguersi. Più che una frivola fissa di passare ore davanti allo specchio prima di uscire o l’esigenza di apparire, la passione per la moda rappresenta la nostra voglia di sentirci bene. Non esiste miglior biglietto da visita che sapersi vestire per ogni occasione, interpretando ogni momento al modo giusto. Così, ogni capo diviene specchio di quel che noi siamo, come la musica che ascoltiamo, i libri che leggiamo.

Una passione che cresce sin da piccoli! Rossetto e tacchi di nostra madre, davanti allo specchio ci facevano sentire una femme fatale; cravatta e mocassini, un gentleman! Il nostro stile nasce e si evolve con noi, fa parte di noi. Da sempre tutto ciò che brilla e luccica ci attrae irresistibilmente, come quei tacchi così alti che ci fanno terribilmente male, ma che ogni volta perdoniamo perchè così belli, così importanti!.

Da New York a Milano, Parigi, Londra. Città della moda internazionale dove le griffes sono capaci di farci mettere da parte un’intero stipendio, dove il look è importante per sentirsi al centro del mondo.

L’Ogliastra si sta rapidamente aprendo alle tendenze più recenti grazie alle comunicazioni, la pubblicità, internet, che finalmente permettono al nostro gusto di caratterizzarci liberamente, uscendo fuori da ogni schema e pregiudizio.

Chi fa la moda in Ogliastra? Certo i negozi, le vetrine, capaci di farci conoscere e apprezzare la novità, risvegliando in noi gusti che non saremmo stati altrimenti capaci di cogliere. Ci scopriamo così interpreti più che veri e propri innovatori. Lasceremo ai milanesi e ai parigini questo ruolo ancora per qualche anno. La moda vive in un mondo che affascina e fa paura allo stesso tempo, che non è solo frivolezza e apparire, come molti credono, ma qualcosa che serve per porsi agli altri e distinguersi, per sentirsi semplicemente bene, uscendo da un negozio con delle buste colorate tra le mani, uno sguardo piu’ felice e qualche sogno nel cassetto.

 

Exit mobile version